VERCELLI: Tre trovati drogati alla guida

Campagna di controlli con il "drogometro"

VERCELLI: Tre trovati drogati alla guida
Pubblicato:
Aggiornato:

Campagna di controlli con il "drogometro"

Nella notte tra sabato 26 e domenica 27 agosto la Polizia di Stato ha effettuato un servizio mirato contro l’utilizzo di alcool e droghe al volante. Nella fattispecie pattuglie della Questura, della Polizia Stradale e dell’Ufficio Sanitario provinciale hanno provveduto a controllare 62 veicoli e 63 persone.
42 conducenti (uomini) sono stati controllati con l’etilometro e su quattro è stato effettuato anche il controllo sulla positività allo stupefacente.
Le donne sottoposte ad alcool test sono state, invece, 22 e nessuna è risultata positiva, neanche al drug test.  Durante il servizio sono state 3 le patenti ritirate per la violazione dell’art. 186 CdS, per guida in stato di ebbrezza, con contestuale denuncia all’A.G. a soggetti del 1995, del 1983 (positivo sia all’alcool che alla droga) e del 1974 (residente in provincia di Novara). I primi due denunciati, invece, sono residenti nella città di Vercelli.

Dei 3 soggetti che sono risultati positivi al test alcolemico due hanno superato la soglia di 1,5 gr/l .

Nell’intero servizio contro la guida sotto l’influenza di alcool e droga sono stati decurtati 40 punti dalle diverse patenti dei conducenti contravvenzionati.

Seguici sui nostri canali