VERCELLI: Patente ritirata per eccesso alcol

Controllate 22 donne (tutte sobrie) e 19 uomini

VERCELLI: Patente ritirata per eccesso alcol
Pubblicato:
Aggiornato:

Controllate 22 donne (tutte sobrie) e 19 uomini

Nei giorni scorsi la Polizia di Stato ha effettuato un servizio mirato contro l’utilizzo di alcool e droghe al volante. Pattuglie della Questura, della Polizia Stradale e dell’Ufficio Sanitario provinciale hanno provveduto a controllare 41 veicoli e altrettante persone.

19 conducenti di sesso maschile sono stati controllati con l’etilometro: su uno è stato riscontrato un tasso alcolemico pari a 1,28 g/l e a richiesta di effettuazione del controllo sulla positività allo stupefacente, si è rifiutato. Durante il servizio è stata, dunque, ritirata una patente per la violazione dell’art. 186 e 187/8 CdS, per guida in stato di ebbrezza e rifiuto di sottoporsi ad accertamenti dello stato di alterazione psicofisica correlata all’uso di sostanze stupefacenti, con contestuale denuncia all’A.G. di un giovane casalese del 1991.

Le donne sottoposte ad alcool test sono state, invece, 22 e nessuna è risultata positiva, neanche al drug test. Nell’intero servizio contro la guida sotto l’influenza di alcool e droga sono stati decurtati 20 punti dalle diverse patenti dei conducenti contravvenzionati.

Seguici sui nostri canali