VERCELLI: Coltivava marijuana, denunciato

Il fatto è avvenuto nella mattinata di mercoledì 31 maggio

VERCELLI: Coltivava marijuana, denunciato
Pubblicato:
Aggiornato:

Il fatto è avvenuto nella mattinata di mercoledì 31 maggio

Nella mattina di mercoledì 31 maggio la Polizia di Stato di Vercelli ha indagato in stato di libertà M-D. A., classe 95, residente in città, senza precedenti, per detenzione ai fini di spaccio di 6,3 grammi di marijuana e illegale coltivazione di 8 piante di marijuana.

Il personale della Squadra Mobile -Sezione antidroga, avendo notato da diversi giorni movimenti sospetti nei pressi della cantina di pertinenza dell’abitazione del giovane e, durante le ore serali, una strana luce accesa, decideva di procedere ad una perquisizione locale.
Una volta entrati nell'alloggio gli agenti notavano subito un piccolo box in tela cerata, chiuso sui lati con delle cerniere, adibito ad una vera e propria “serra” per la coltivazione di piante di marijuana. All’interno 8 piantine, di varie dimensioni, in fase di coltivazione, interrate in vasi, e tutta l’attrezzatura adatta per la coltivazione: una lampada UVA, accesa sul cielo della serra, gli irroratori per l’irrigazione all’interno di ogni vaso ove erano interrate le piante, un vaporizzatore per umidificare le foglie, un impianto di aerazione con filtro per espellere le esalazioni delle piante all’esterno della cantina ed i fitofarmaci utilizzati per concimare e curare gli arbusti. Inoltre, sopra ad un mobiletto all’interno della cantina, si rinvenivano due vasi di vetro contenenti gr. 6,3 di marijuana ed un bilancino di precisione. Per tali motivi il giovane veniva segnalato alla magistratura. e quanto rinvenuto è stato sequestrato.

Seguici sui nostri canali