TRONZANO: Rapina e aggredisce un'anziana

Denunciato un 19enne con precedenti penali, i carabinieri denunciano anche un 45enne per truffa online ai danni di un tronzanese.

TRONZANO: Rapina e aggredisce un'anziana
Pubblicato:
Aggiornato:

Denunciato un 19enne con precedenti penali, i carabinieri denunciano anche un 45enne per truffa online ai danni di un tronzanese.

I Carabinieri di San Germano Vercellese fanno gli straordinari a Tronzano...

Ben due i fatti segnalati. Il primo intervento riguarda nientemeno che a una rapina ai danni di un'anziana perpetrata da un 19enne, cittadino italiano di origine marocchina residente a Tronzano Vercellese, gravato da pregiudizi penali, attualmente sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Tronzano Vercellese, perché responsabile di rapina aggravata. Tutto è partito da una denuncia sporta il 2 giugno scorso da una 77enne residente a Tronzano Vercellese, i militari operanti hanno raccolto concordi dichiarazioni testimoniali, suffragate da successiva individuazione fotografica, attestanti la responsabilità del giovane che, alle 12:20 del 1° giugno 2017, in via Duca d’Aosta, avvicinava l’anziana, strappandole la collana in oro e facendola rovinare a terra per poi darsi alla fuga per le vie circostanti. La vittima, visitata presso il Pronto Soccorso dell’ospedale di Vercelli, veniva riscontrata affetta dalla frattura di una costola e giudicata guaribile in 30 giorni s.c..

L'altro intervento riguarda la repressione di una truffa on-line effettuata ai danni di un 61enne tronzanese che il 27 marzo scorso aveva accreditato all'imbroglione, un 45enne residente x Silvi (TE), con precedenti penali per vari reati, la somma di 400 euro per l'acquisto di una stufa a pallett tramite il sito "subito.it", ma la merce non è mai stata consegnata. Dopo le verifiche dell'Arma il 45enne è stato denunciato.

Seguici sui nostri canali