Prega sulla strada traffico bloccato

A Torino, protagonista un 30enne sudanese.

Prega sulla strada traffico bloccato
Pubblicato:

Prega sulla strada traffico bloccato per preghiera. A Torino, protagonista un 30enne sudanese che poi ha aggredito i finanzieri accorsi sul posto.

Prega sulla strada traffico bloccato

Curioso episodio a Torino. Un uomo, un sudanese di trent'anni si è seduto in mezzo a una pubblica via della zona Lingotto ed ha cominciato a pregare. Il traffico è rimasto semi bloccato ed è giunta una segnalazione alla Guardia di Finanza, che ha inviato sul posto una pattuglia del Gruppo Torino. I militari hanno trovato, effettivamente, l’uomo in preghiera seduto sul manto stradale e numerosi automobilisti fermi ad assistere alla scena.
Alla vista dei Finanzieri l'uomo si è avventato contro gli operatori, perché avevano osato interrompere il suo raccoglimento.

Dapprima li ha insultati e poi li ha bersagliati con pietre.
Sul posto sono giunti immediatamente, a supporto, alcuni equipaggi delle Fiamme Gialle che, per evitare ulteriori pericoli per gli altri automobilisti, decidevano di fermare il trentenne.
L’uomo per tutta risposta si è scagliato violentemente, sferrando calci e pugni,  contro i Finanzieri che, a fatica, sono comunque riusciti a metterlo in condizioni di  sicurezza.
L'uomo ha già una lunga sfilza di precedenti penali per fatti analoghi ed è stato anche trovato in possesso di alcune dosi di sostanze stupefacenti. Arrestato per violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, è stato processato per direttissima e condannato a 10 mesi di reclusione.

Seguici sui nostri canali