Nuovo municipio: ultimato il trasloco.

Nuovo municipio il trasloco a metà ottobre

È entrata in servizio la nuova sede del municipio di Carisio. Ad annunciarlo il sindaco Pietro Pasquino. “Nei giorni di giovedì 12, venerdì 13 è stato effettuato il trasloco dalla vecchia alla nuova sede. Ora è operativa. Al piano terra ci sono gli uffici mentre al piano tra i vari ambienti c’è un grande salone e anche la sala consiliare”.

Le inaugurazioni in vista

Pasquino ricorda che “fuori dal municipio, nell’area sud del nuovo giardino, verranno collocati tre nuovi pennoni per ospitare le bandiere. Saranno come da tradizione: quella nazionale, quella europea e infine il vessillo della Regione Piemonte. L’inaugurazione ufficiale si farà sabato 9 dicembre. In quell’occasione verrà pure inaugurata, oltre alla nuova piazza, intitolata a Giovanni Falcone, la via Aureille, che si trova tra la nascente palestra e un fabbricato sempre di proprietà comunale”.

Ulivi in regalo

Il primo cittadino sottolinea “all’inaugurazione parteciperà un gruppo degli amici di Aureille, lgemellata con Carisio. Gli ospiti ci porteranno in dono due ulivi secolari, che sono il simbolo delle loro terre. Li porremo  dimora nel giardino che si trova tra la strada provinciale e la sede municipale”. Dunque il paese di Carisio sta completando la propria trasformazione, fortemente voluta dalla Giunta Pasquino e tuttora in corso.