Medico vercellese minacciato ultimi aggiornamenti

Secondo l'ASL non si tratta di intimidazioni interne

Medico vercellese minacciato ultimi aggiornamenti
Pubblicato:

Medico vercellese minacciato ultimi aggiornamenti

Medico dell'ospedale S. Andrea minacciato. Gli ultimi aggiornamenti.

La vicenda di Giovanni Cotevino, il medico dell’ospedale S. Andrea minacciato pesantemente con una lettera anonima, non ha avuto, nel corso della passata settimana, novità di rilievo.
Sulla vicenda sta indagando la Procura della Repubblica di Vercelli che ha aperto un fascicolo, al momento, “contro ignoti”. Anche la notizia che si possa trattare di intimidazioni provenienti dall’interno dell’ospedale cittadino, non trovano per ora conferma.

L'ASL: "Le intimidazioni non arrivano dall'interno".

La stessa direzione dell’Azienda Sanitaria Locale non ha voluto aggiungere sostanzialmente nulla rispetto a quanto già si sapeva, limitandosi, sulla base di alcuni nostri quesiti, a un comunicato stampa. «Della vicenda si stanno occupando le autorità competenti a seguito di esposto dello stesso dottor Cotevino - si legge nella riposta pervenuta alla nostra redazione - Per quanto riteniamo, non si vede come la vicenda possa in alcun modo essere correlabile alla selezione di un medico dello sport (ipotesi da più parti ventilata nei giorni scorsi e che anche noi abbiamo riportato sul numero di lunedì 10 dicembre - ndr)». «Siamo dispiaciuti e speriamo proprio che non sia un atto proveniente da nessun collega dell'azienda, perché rappresenterebbe la negazione dei valori in cui crediamo e che promuoviamo, di solidarietà e correttezza professionale», si legge ancora nel comunicato dell’ASL.

Le indagini continuano.

Le intimidazioni ricevute dal medico riguardavano anche i suoi famigliari e pare fossero piuttosto pesanti. Cotevino è il Medico Competente dell’ASL di Vercelli, un ruolo, come hanno sottolineato in questi giorni molti suoi colleghi, «svolto sempre con correttezza e con professionalità».

Seguici sui nostri canali