Ladre rumene arrestate due volte in poche ore

Prima rubano 1.000 euro di abiti in un centro commerciale, poi evadono dai domiciliari.

Ladre rumene arrestate due volte in poche ore
Pubblicato:
Aggiornato:

Ladre rumene arrestate due volte in poche ore. Prima rubano 1.000 euro di abiti in un centro commerciale, poi evadono dai domiciliari.

Ladre rumene arrestate due volte in poche ore

Da tempo l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Vercelli era impegnato nell’attività di contrasto ai numerosi furti perpetrati da due donne, presumibilmente straniere. Episodi che stavano creando allarme tra i titolari ed i commessi dei negozi del Centro Commerciale “Carrefour Vercelli”.
Sabato pomeriggio la Polizia di Stato ha finalmente arrestato Ionela Mirabela Sava, di 20 anni, e Elena Constantin, di 19 anni, che, poco prima, avevano rubato abiti per mille Euro in un negozio del Centro Commerciale.

Rintracciate subito dopo il furto

La Polizia è intervenuta dopo la segnalazione da parte della guardia giurata del locale di un noto marchio di abbigliamento. Il sorvegliante aveva notato due ragazze allontanarsi in tutta fretta, Sul posto sono stati inviato i Poliziotti di Quartiere ed un equipaggio della Squadra Volante.

Gli agenti sono riusciti a rintracciare e bloccare due donne, entrambe rumene con precedenti penali. Sospettate di essere le autrici di moltissimi altri furti avvenuti nell’ultimo periodo in diversi negozi della città.

Agli Agenti è sembrato strano che indossassero indumenti voluminosi e pesanti. La perquisizione ha svelato il perché: sotto gli abiti erano nascosti capi di abbigliamento per un valore di mille Euro. Frutto di quanto portato via poco prima e di altri furti consumati la sera precedente in un altro negozio.

Messe agli arresti domiciliari, evadono

Le giovani sono state arrestate per furto aggravato e, su disposizione del Magistrato, poste agli arresti domiciliari a San Germano Vercellese (VC).
Domenica mattina la Stazione dei Carabinieri di San Germano Vercellese (VC) ha avvisato che le donne erano evase dagli arresti domiciliari, grazie all’aiuto di un uomo che, con una macchina di grossa cilindrata, ne aveva favorito la fuga.

Rintracciate e ri-arrestate

Subito gli Agenti hanno iniziato la ricerca delle due rumene e, grazie all’abilità investigativa e alla conoscenza dei luoghi abitualmente frequentati da pregiudicati, un equipaggio della Squadra Volante è riuscito a rintracciarle nascoste nel sottotetto di un appartamento di un loro connazionale, noto alle cronache per i suoi trascorsi penali.
Ionela Mirabela Sava e Elena Constantin sono state ricondotte in Questura e nuovamente arrestate in flagranza, questa volta per il reato di evasione.

Seguici sui nostri canali