Il Comitato Sicurezza: "A Vercelli non ci sono criticità di ordine pubblico"

Saranno intensificati i controlli della "movida", ma il fenomeno è entro i limiti,

Il Comitato Sicurezza: "A Vercelli non ci sono criticità di ordine pubblico"
Pubblicato:
Aggiornato:

Saranno intensificati i controlli della "movida", ma il fenomeno è entro i limiti,

Lo scorso 9 agosto si è svolta una seduta del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto, Maria Rosa Trio, alla quale hanno partecipato il Sindaco di Vercelli, Maura Forte, il Consigliere Provinciale, Pier Mario Andorno, il Questore, Rosanna Lavezzaro, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Ten. Col. Cosimo Picciolo, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Col. Mario Palumbo ed  il Comandante del Corpo di Polizia Municipale, Roberto Riva Cambrino.
Sono state nuovamente affrontate le problematiche legate alla numerosa presenza di persone, in gran parte giovani, nei luoghi di ritrovo e di intrattenimento cittadini durante le ore serali e notturne.
Continuerà il rafforzamento di un piano per il controllo ed il contrasto di comportamenti molesti secondo una pianificazione di mirati e congiunti servizi tra le Forze dell’Ordine e il Comando di Polizia Municipale, in un contesto di sinergia assoluta.
Si evidenzia, comunque, che l’analisi del numero e della tipologia delle segnalazioni effettuate al riguardo, cui hanno fatto seguito gli interventi delle Forze dell’Ordine, non ha fatto emergere particolari criticità sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica.  

Forse non tutti i vercellesi saranno perfettamente d'accordo con questa analisi di bassa criticità... se è vero che Vercelli rimane comunque una città tranquilla rispetto ad altre, ci sono dei "punti critici" dove anche la tolleranza dei residenti è ormai al limite. Le forze dell'ordine intervengono celermente quando sono chiamate ma a livello preventivo non si notano ancora grandi cambiamenti ed è da mesi che il Comitato annuncia maggiori controlli.

 

Seguici sui nostri canali