Grandinata a Trino: danni alle scuole. Caduti pannelli di cartongesso in alcune aule non utilizzate, le lezioni si svolgeranno regolarmente.

Grandinata a Trino: danni alle scuole

Oggi, mercoledì 30 maggio, intorno alle ore 17 si è abbattuto su Trino un forte nubifragio con grandine di dimensioni ragguardevoli (vedi foto). Le scuole cittadine sono state colpite in modo particolare ed alcune aule sono inagibili dopo il crollo di pannelli di cartongesso, in conseguenza alle infiltrazioni avvenute. Le lezioni però continueranno regolarmente

Il sopralluogo del sindaco

Lo conferma lo stesso sindaco Alessandro Portinaro sulla sua pagina Facebook: “Ho concluso da poco un lungo sopralluogo assieme al tecnico comunale, i vigili del fuoco, forze dell’ordine e personale della scuola, presso lo stabile di piazza Chauvigny, dove si è verificato il distacco di alcuni pannelli di cartongesso, a causa di un’infiltrazione dovuta alle forti piogge e alla grandinata che si è abbattuta sulla città. Il danno è localizzato ad alcuni locali che rimarranno chiusi nei prossimi giorni.
Domani mattina tornerò con i tecnici comunali per pianificare gli interventi di riparazione. Le lezioni si svolgeranno regolarmente poiché tutte le aule, tranne quelle sopra indicate e una all’alberghiero, sono state confermate agibili dopo il controllo effettuato”.