Formigliana piange Giampaolo Colombo

Oggi, lunedì 4 luglio, i funerali dell'ottantennte.

Formigliana piange Giampaolo Colombo
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi, lunedì 4 luglio, i funerali dell'ottantennte.

Lutto a Formigliana per la scomparsa di Giampaolo Colombo, deceduto nei giorni scorsi all'età di 80 anni. Era molto stimato in tutto il paese e non solo in particolar modo per la sua professione: era una grande muratore. Giampaolo era anche molto attivo in paese ed era anche molto legato alla sua famiglia che adorava. 

Tra le altre cose faceva parte del comitato dell'oratorio del paese e anche della cantoria parrocchiale. Tutti in paese lo ricordano come un grande lavoratore, una persona stimata, sempre disponibile e molto allegra che le piaceva scherzare in particolar modo quando era in compagnia dei suoi amici. Tra le sue passioni a Giampaolo piaceva molto il giardinaggio e coltivare il suo grande orto, ballare e anche giocare a carte. "Era molto attivo - ricorda il primo cittadino del paese Antonio Ruffino - e disponibile con tutti. Ha dato un aiuto concreto a favore della chiesa e dell'oratorio".

Anche Sergio ricorda Giampaolo. "Era una persona allegra e di compagnia. Quando mi vedeva si fermava sempre per scambiare qualche chiacchiera in particolar modo sulla nostra grande passione:l'orto. Su questo argomento ci scambiavamo consigli legati ad esempio alla semina o alle lune".

Giampaolo ha lasciato nel grande dolore la moglie Pierangela, il figlio Massimiliano con la moglie Stefania, gli adorati nipoti Lorenzo e Corrado, il fratello Mauriziano, le sorelle Rita e Giovanna, parenti e amici tutti. Il funerale si svolgerà a Formigliana questa mattina, lunedì 4 luglio, partendo dall'abitazione in Via Italia 4. Il rito funebre sarà celebrato alle 10. La cara salma riposerà nel cimitero del paese. 

 

Seguici sui nostri canali