Evasione milionaria: nei guai 8 imprenditori

A Biella un giro di false fatturazioni per circa 30 milioni di euro con società estere.

Evasione milionaria: nei guai 8 imprenditori
Pubblicato:

Evasione milionaria: nei guai 8 imprenditori. A Biella un giro di false fatturazioni per circa 30 milioni di euro con società estere.

Evasione milionaria: nei guai 8 imprenditori

Un'evasione fiscale di circa 30 milioni di euro scovata dalla Guardia di Finanza di Biella. Denunciati otto commercianti in lana. I Finanzieri della Sezione Tutela Entrate del Nucleo di Polizia Economico - Finanziaria di Biella hanno concluso una complessa attività ispettiva che ha portato alla scoperta di una consistente ed articolata evasione fiscale che ha portato alla denuncia a piede libero di 8 professionisti, dei quali non sono state rese note le generalità.

Commercianti di lana furbetti

Come riporta il nostro portale ecodibiella.it l’attività delle Fiamme Gialle era stata avviata nel mese di ottobre dell’anno scorso ed ha riguardato svariate società italiane e straniere operanti nel settore del commercio della lana, che hanno utilizzato ed emesso – tra loro -numerose fatture per operazioni inesistenti per importi molto consistenti.
Il sistema di frode fiscale scoperto era imperniato sul ruolo svolto da dodici società con sede in Polonia, Slovacchia e Lituania e da altrettante società italiane, di cui una con sede nel Biellese ed altre con sede in altre province del Piemonte, del Veneto e della Lombardia.

Altri dettagli su www.ecodibiella.it

Seguici sui nostri canali