Deraglia treno a Segrate - I racconti

Oltre un centinaio di feriti nel deragliamento.

Deraglia treno a Segrate - I racconti
Pubblicato:

Deraglia treno a Segrate i testimoni: "Uno scenario apocalittico". Due morti e dieci feriti gravi.

Deraglia treno a Segrate

Sta facendo inorridire l'Italia la tragedia avvenuta questa mattina, giovedì 25 gennaio, in Lombardia, sulla linea ferroviaria di Trenord, tra Pioltello e Segrate del convoglio Cremona - Milano Porta Garibaldi. Per ora il bilancio è di due morti, dieci feriti gravi e un centinaio di feriti meno gravi, ma le operazione di soccorso per estrarre le persone ancora incastrate nelle lamiere continuano.

Le più colpite sono le due carrozze centrali finite a 90 gradi l'una rispetto all'altra. Dove le due parti del convoglio si uniscono è concentrato lo sforzo per il salvataggio.

Le reazioni a caldo

Dalla testata del nostro circuito netweek lamartesana.it riportiamo il servizio sul disastro ferroviario fatto a caldo poco dopo gli eventi.

Tre ambulanze, due automediche, Vigili del fuoco, carabinieri  e Polizia locale in questi minuti in stazione a Pioltello. L’Areu (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) parla di deragliamento di un treno. Gli interventi sono tutti in codice rosso. Trenord ha annunciato disagi sulla circolazione, che potrebbero coinvolgere gran parte della Lombardia.

Ci sono due morti

Sul luogo dell’incidente sono state inviate sette ambulanze. Si parla di due persone decedute e almeno cinque feriti.

Arrivano due elicotteri

Sul posto arrivati anche due elicotteri del 118. Continuano le operazioni di soccorso dei passeggeri.

Le testimonianze

“Il treno stava andando a piena velocità, abbiamo sentito un po’ ballare il vagone – hanno raccontato alcuni testimoni – Poi il rumore della frenata, le scintille e la puzza di fumo”. Uno scenario apocalittico. “Uno spavento tremendo, da far fermare il cuore”, ha aggiunto qualcun altro. Alcuni, incastrati nel vagone, sono usciti passando dal finestrino.

LA GALLERY DEL DISASTRO E ALTRE INFO SUL SITO LAMERTASANA.IT

Seguici sui nostri canali