Controlli mirati su strada e in alcuni locali “critici” da parte della Polizia di Stato a Santhià e Vercelli.

Controlli mirati le forze in campo

Nella serata di venerdì 20 ottobre la Polizia di Stato ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio. Sono intervenuti uomini della Questura vercellese e del Reparto Prevenzione Crimine di Torino. Impiegate tre volanti del Reparto Prevenzione Crimine “Piemonte” di Torino e tre volanti messe a disposizione dalla Questura. In azione anche equipaggi della sezione attività di controllo della Polizia Amministrativa e della Mobile. Un totale di 25 uomini in più rispetto ai controlli di routine.

Dove sono stati effettuati i controlli

I controlli si sono concentrati prima su Santhià. Ispezionati due locali (Bar Barby – per cui sono in corso specifiche valutazioni  – e Kebab Il Cairo). Attivati anche posti di controllo e pattugliamento nei corsi Vittorio Veneto, Nuova Italia e Sant’Ignazio.

Successivamente l’operazione si è spostata a Vercelli. Obiettivo l’ex area 24 e ad alcuni locali della zona di Corso Prestinari.

Leggi anche:  Morta Luciana Rosso cordoglio a Buronzo

I numeri dell’operazione

In tutto nove posti di controllo, 30 veicoli controllati, ispezioni in sei locali. Identificate 20 persone, 4 con precedenti di Polizia.