In carcere a Vercelli nigeriana corriere della droga

Aveva tre chili e mezzo di marijuana nella valigia.

In carcere a Vercelli nigeriana corriere della droga
Pubblicato:

In carcere a Vercelli nigeriana corriere della droga

In carcere a Vercelli corriere della droga

Si trova detenuta nel carcere di Vercelli la nigeriana arrestata dalla Guardia di Finanza perché trovata con 3 chili e mezzo di marijuana nella valigia.

La donna è finita in manette dopo che, nella notte tra l’11 e il 12 gennaio, i finanzieri della Compagnia di Domodossola l'hanno trovata con la "roba". La scoperta nel corso dei controlli doganali, sul treno internazionale 220 proveniente da Venezia e diretto a Parigi. Rinvenuti 3,470 kg di marijuana occultati all’interno del bagaglio personale della signora, residente a Rieti.
La sostanza stupefacente, presumibilmente destinata al mercato parigino, era occultata in un
trolley. Si trovava tra i vestiti, ben compattata e sigillata in quattro involucri. Il tutto imbevuto di profumo e polvere
di caffè al fine di confondere il fiuto dell’ unità cinofila.

L'episodio fa parte di un traffico costante

La donna ha negato la proprietà della valigia, ma l’esame delle telecamere installate presso la stazione centrale di Milano non ha lasciato dubbi.
Si tratta del primo arresto dell’anno per traffico di sostanze stupefacenti le cui modalità di esecuzione sono similari a quelle scoperte la scorsa estate: stessa destinazione, stessa modalità di confezionamento, stessa provenienza del corriere residente, anche in questo caso, presso un’associazione di assistenza per immigrati.

Seguici sui nostri canali