ARRESTATO PUSHER 23ENNE DI VERCELLI

Aveva oltre 7 etti di droga pronta per lo spaccio

ARRESTATO PUSHER 23ENNE DI VERCELLI
Pubblicato:
Aggiornato:

Aveva oltre 7 etti di droga pronta per lo spaccio

Sette etti di droga tra marijuana e hashish, pronti per essere spacciati. Ma i Carabinieri lo hanno dapprima tenuto d'occhio e quindi arrestato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Le manette sono scattate lo scorso 3 ottobre ai polsi di G.G. 23enne italiano residente a Vercelli. L’operazione si inquadra in una più ampia attività di contrasto allo smercio di sostanze stupefacenti tra i giovanissimi, che punta ad intercettare le fonti di approvvigionamento al minuto da parte degli adolescenti, sovente avvicinati da coetanei.

I militari dell’Arma, dopo avere tenuto sotto osservazione il sospettato, hanno agito prontamente, non appena avuto il sospetto che il giovane avesse con sé dello stupefacente. La perquisizione personale e domiciliare, che ha confermato la felice intuizione investigativa, ha permesso di rinvenire e sequestrare 662 grammi di marijuana ed 80 grammi di hashish. Una parte dello stupefacente era già suddiviso in 90 “dosi” e pronto per essere smerciato sulla piazza. Nel corso della perquisizione è stato inoltre rinvenuto un bilancino di precisione, il materiale necessario al confezionamento delle dosi da destinare allo spaccio oltre alla somma contante di 230 euro, che gli inquirenti ritengono da ricondurre all’attività illecita.

Il giovane, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato ricondotto presso la propria abitazione e sottoposto agli arresti domiciliari.

Seguici sui nostri canali