Volare sugli anni: incontri per invecchiare bene. Due appuntamenti in programma per la rassegna “Dedalo”.

Volare sugli anni: incontri per invecchiare bene

Prosegue il progetto “Dedalo volare sugli anni”. promosso da Asl Vc con la collaborazione del Comune di Vercelli e di varie realtà cittadine.

Cosa mangiare

Lunedì 12 marzo, alle 16.30, presso il centro incontri Villa Sereno, in via Sereno 7, incontro del percorso arancione della buona alimentazione: “Cosa mangiare per … prendersi cura di sé rimanere in forma e guadagnare salute?

La partecipazione è libera. Si tratta di un confronto con esperti di nutrizione e prevenzione oncologica. Protagonisti saranno il dottor Gianfranco Abelli (ASL VC) e la dottoressa Adriana Paduos (Fondazione Edo ed Elvo Tempia).

I benefici dell’attività fisica

Giovedì 15 Marzo, dalle 17.30 alle 18.30 presso “palazzo Pasta” (via Duomo 2 Vercelli ), invece, ci sarà un momento di cultura e conoscenza, organizzato dal “Progetto Dedalo”, in collaborazione con l’Università Popolare di Vercelli. Titolo: “I benefici dell’attività fisica: attivi o sedentari?”. Un tema, quest’ultimo, che si inserisce nel percorso del “muoversi insieme”. Il dottor Fabio Francese, specialista in medicina dello sport, relazionerà dunque in questa occasione sui benefici di una vita attiva per il buon invecchiamento.