Via Francigena nuovi cartelli in città

Indicano i principali punti di interesse e i servizi utili

Via Francigena nuovi cartelli in città
Pubblicato:
Aggiornato:

Via Francigena cinque cartelli per i pellegrini.

Via Francigena nuove indicazioni

Sono stati affissi da pochi giorni, in piazza Roma, di fronte alla stazione ferroviaria, e nei quattro punti di accesso stradale della città (in via Trino, in corso Prestinari, di fronte alla casina Binelli nelle vicinanze Centro Nuoto e sul ponte della Sesia arrivando da Novara) cinque cartelli stradali che segnalano al pellegrino il percorso della via Francigena a Vercelli.

I luoghi di interesse

L’iniziativa, voluta dal sindaco Maura Forte e dal Presidente dell’Associazione Amici della via Francigena Tiziana Grigoletto, ha lo scopo di segnalare ai pellegrini che arrivano in città come raggiungere i principali luoghi di interessi e gli spazi, ostello Hospitale Sancti Eusebi in primis, dove albergare.

«Utili per tutti»

«I cartelli sono utili a tutti, non solo ai pellegrini – precisa l’assessore al Turismo Graziella Ranghino – in quanto accolgono i turisti che arrivano a Vercelli svelando la mappa della città e i suoi punti cruciali e permettendo di visitare al meglio il centro». Il lavoro di costruzione delle mappe, è stato seguito insieme al consigliere Sara Vinci, delegata alla via Francigena, che collabora con l’associazione per l’organizzazione delle iniziative cittadine che coinvolgono i soci e i pellegrini. I numeri dei pellegrini che si fermano a Vercelli nel 2017 ha superato il migliaio.

Seguici sui nostri canali