VERCELLI: Gattile al collasso per colpa degli incivili

Troppi gatti abbandonati, l'ultima una micia malandata e incinta lasciata nella notte fra martedì 27 e mercoledì 28 giugno.

VERCELLI: Gattile al collasso per colpa degli incivili
Pubblicato:
Aggiornato:

Troppi gatti abbandonati, l'ultima una micia malandata e incinta lasciata nella notte fra martedì 27 e mercoledì 28 giugno.

Una giovane gatta di circa 1 anno e mezzo è stata lasciata davanti al portone del gattile comunale di via Bainsizza a Vercelli gestito da "Baffi e code". Le volontarie l'hanno trovata stamattina quindi presumibilmente è stata abbandonata nella notte: incinta, piena di croste e pulci, con uno sgradevole odore di fumo, lasciata in un lurido trasportino. "In questi casi si spera sempre che pubblicando le foto si possa risalire a chi ha compiuto questo gesto, fanno sapere dall'associazione, nonostante le leggi che tutelano gli animali non si riesce mai ad avere giustizia, in questo caso purtroppo non abbiamo il colpevole, ma ci chiediamo cosa accadrebbe nel caso fosse stato visto e fermato. Non c'è limite all'ignoranza e al degrado perché non ci sono educazione e sensibilità, stiamo regredendo grazie alla situazione generale del paese" . Ora, la gatta che è molto buona, dolce ed affettuosa, verrà visitata e rimessa in sesto e speriamo trovi presto una famiglia che le faccia dimenticare questo brutto momento. Per info ed adozione contattare Baffi e code. Il gattile è al collasso per i molti cuccioli arrivati grazie a chi non sterilizza e chi porta i gatti per liberarsene. "Se la persona che l'ha abbandonata in questo stato e in modo così vigliacco leggerà questo post, concludono le volontarie, ne saremo ben lieti perché deve sapere e sentire quanto disprezzo proviamo in questo momento".
 
 
 
 
Seguici sui nostri canali