Sorrisi che curano: corso per entrare nel Pianeta dei Clown. Formazione per volontari al via.

Sorrisi che curano

L’associazione di volontariato “Il Pianeta dei Clown” organizza un nuovo corso di formazione. Dunque per chi volesse misurarsi con la clownterapia ed entrare a far parte del gruppo di clown attivi presso l’Ospedale e la Casa di Riposo S. Anna di Borgosesia.

I colloqui di selezione degli aspiranti volontari (è necessario essere maggiorenni) si terranno il 03 e il 04 Marzo; i selezionati parteciperanno al corso che si terrà nei fine settimana dal 17 Marzo al 05 Aprile, a Grignasco.

Temi del corso: l’importanza della clownterapia, la gestione delle emozioni e la forza del gruppo sono i temi del primo fine settimana. Nel fine settimana successivo si affronterà il tema del teatro, della clowneria, del gioco e dell’improvvisazione ma anche dell’igiene e delle regole per accedere ai reparti ospedalieri.

Per informazioni e iscrizioni potete scrivere a ilpianetadeiclown@live.it, oppure contattare Salvatore (clown Calimero) al 340 3275249, oppure Valentina (clown Boogie) al 347 8911927.

Leggi anche:  Offerte lavoro: sempre tante opportunità

Cosa significa essere clown col camice  bianco

Il Pianeta dei Clown, da oltre 10 anni, è presente negli ospedali di Vercelli, Borgosesia, Novara, Borgomanero, Magenta e presso l’Hospice di Galliate.

La sua attività può contare sulla forza di più di 130 soci, ma per continuare a crescere e a portare leggerezza e sorrisi in ospedali, case di riposo, comunità per disabili, ogni anno accoglie tra le file nuovi volontari.
“Chiunque abbia voglia di mettersi in gioco, di riscoprire il proprio lato giocoso e comico, di stringere nuovi legami di amicizia e di portare sollievo e sorrisi a chi ne ha bisogno non deve fare altro che chiamarci!!”. Un appello che volentieri diffondiamo.