Ritiro farmaco: crema per dermatiti

u indicazione dell'Agenzia del Farmaco (Aifa).

Ritiro farmaco: crema per dermatiti
Pubblicato:
Aggiornato:

Ritiro farmaco: crema per dermatiti. Su indicazione dell'Agenzia del Farmaco (Aifa).

Ritiro farmaco: crema per dermatiti

L’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) ha disposto il ritiro, a scopo precauzionale da parte della ditta produttrice, di due lotti di una crema dermatologica prodotta da Almirall Spa.

Si tratta delle seguenti confezioni:

lotto n. 634181 con data di scadenza 4/2018 e lotto n. 714581 con data di scadenza 4/2019. Riguardano la specialità medicinale MUNDOSON FLUIDO*EMULS30G 1MG/G – AIC 040574028.

Le ragioni del ritiro

"Il provvedimento si è reso necessario - evidenzia Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” che ha diffuso la notizia - a seguito della comunicazione pervenuta dalla ditta concernente un risultato fuori specifica”.

Mundoson fluido emuls30g appartiene alla categoria farmacoterapeutica. E' indicato per il trattamento delle infiammazioni cutanee, dunque, malattie infiammatorie e prurito del cuoio capelluto. In particolare per patologie come la psoriasi del cuoio capelluto. La ditta Almirall ha comunicato l’avvio della procedura di ritiro. Ora il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute è, come di consueto, invitato a verificare..

Seguici sui nostri canali