Punti informazione in città: due nuovi totem posizionati.

Punti informazione con tecnologia touch screen

Nei giorni scorsi due nuovi totem sono stati posizionati in piazza Roma e in corso Libertà, all’altezza dell’incrocio con via Cavour. Le installazione sono state proposte da un’agenzia di pubblicità che opera sul territorio. È stata l’agenzia a farsi carico dei costi e si occuperà inoltre della manutenzione. I nuovi totem funzionano con il metodo “touch screen”, ossia toccando direttamente lo schermo.

I contenuti

Toccando lo schermo  si attiva un menu a icone. Ogni voce contiene informazioni sulla città, sugli eventi del periodo, sui musei, sulle fiere ed eventuali avvisi d’emergenza da parte del Comune. Ci sono tra gli altri, i classici “Dove mangiare” e “Dove dormire” e il link al sito dell’ Agenzia Territoriale del Turismo Vercelli-Valsesia.

Il commento dell’assessore

«I due totem- osserva l’assessore Graziella Ranghino – sono  ulteriori strumenti che consentono di migliorare la diffusione di notizie ed eventi della nostra città e della sua offerta turistica. Sono pratici, ben fatti, di utilizzo intuitivo e saranno comodi ed efficaci per i sempre più numerosi turisti che arrivano a Vercelli, come sottolineato di recente da alcuni media:  di ciò non possiamo che essere lieti e cercare di attrezzarci di conseguenza, anche con due nuovi “fornitori di informazione”».