Parco Kennedy dal Comune un bando per la realizzazione di un chiosco.

Parco Kennedy la proposta

«Il Comune di Vercelli intende stimolare la presentazione di proposte allo scopo di migliorare l’ambiente urbano attraverso la collocazione sul territorio di manufatti tra loro il più possibile omogenei – spiegano dal municipio – al fine di individuare partners di progetto e a tale proposito ha emesso un bando pubblico di concessione per la realizzazione e gestione di un “chiosco” nel Parco Kennedy.

Fino al 5 marzo

Il bando è recuperabile sul sito istituzionale www.comune.vercelli.it alla voce “Bandi di gara e contratti” e la data di scadenza per la presentazione delle offerte è lunedì 5 marzo prossimo.

Una zona strategica

«Desideriamo impreziosire l’area verde di Parco Kennedy – precisa il sindaco Maura Forte – e riteniamo che sarebbe importante per frequentatori e turisti, anche in ragione del fatto che si trova in una zona strategica della città proprio per i visitatori, avere a disposizione una struttura in grado di offrire momenti di pausa e relax nella parte del parco che si trova nelle vicinanze del sottopasso verso l’ Isola dove, peraltro, non ci sono esercizi commerciali tipo bar. La vicinanza con la stazione ferroviaria e il Duomo non potrà che favorirne la frequentazione».