Parcheggi biciclette saranno installati in piazza Roma

Parcheggi biciclette per i pendolari

I pendolari che usano la bicicletta per raggiungere la stazione di Vercelli potranno ora avere a disposizione dei “parcheggi”. Sono cento gli stalli che troveranno posto in piazza Roma. Sono attesi già in settimana e la loro installazione dovrebbe avvenire circa entro un mese.

Meno parcheggi per le auto

Alcuni parcheggi per auto in piazza Roma scompariranno. «Ma restano comunque a disposizione quelli lungo viale Garibaldi, quelli che costeggiano Parco Kennedy e, soprattutto, quelli di via Derossi, alle spalle della stazione ferroviaria – osserva l’assessore Carlo Nulli Rosso – Ecco perché non credo si possa parlare di “crisi dei parcheggi”. In fin dei conti era proprio uno degli obiettivi della nostra Amministrazione quello di dare il minor impatto ambientale possibile e il fatto di favorire le due ruote lo dimostra. Questo senza togliere nulla agli automobilisti che avranno a disposizione altri stalli».

Tutto esaurito per le biciclette

La nuova flotta di “Bicincittà”, intanto, sembra piacere ai cittadini. Quasi tutti i giorni si registra il “tutto esaurito” sulle due ruote a disposizione.