Parcheggi alternativi a quelli di piazza Zumaglini, che quest’anno ospiterà la pista di pattinaggio.

Parcheggi alternativi per la pista di pattinaggio

Sarà aperta al pubblico durante il ponte dell’Immacolata la pista di pattinaggio attualmente in allestimento in piazza Zumaglini. Quest’anno, infatti, la pista è tornata nella sua precedente sede.

Le alternative

Con la pista, naturalmente, ci saranno meno parcheggi disponibili. L’amministrazione ha quindi predisposto due alternative. Sarà messo a disposizione il parcheggio interno al cortile del municipio, in piazza Alciati, poco distante e gratuito.

Grazie a un accordo con l’Università, sarà disponibile gratuitamente anche il parcheggio nel cortile dell’ex Istituto San Giuseppe, poi sede del Politecnico e ora dell’Upo, vicino al Duomo. Entrambi saranno aperti anche nei giorni di sabato e domenica, per chi volesse fare delle compere nei negozi cittadini.

Il sindaco: «Benefici anche per i negozianti»

«Siamo convinti – spiega il sindaco Maura Forte – che sia l’insieme degli accorgimenti allestiti per assicurare un numero di posti auto ancora maggiore di quello normalmente disponibile in Piazza, sia il fatto che questi stalli siano gratuiti, rappresenti una buona soluzione per consentire a tutti di apprezzare i vantaggi di questa collocazione: ne trarranno beneficio soprattutto gli esercizi commerciali del centro. Un modo per rendere ancora più attraente l’atmosfera natalizia che caratterizzerà le tante iniziative promosse per le prossime festività dal Comune di Vercelli».