Natale Gio e anche la Befana. Al bar “Golden 67” una simpatica e solidale inbiziativa.

Natale Gio e anche la Befana

Dopo la grande riuscita, nel giorno di Santo Stefano “Natale Gio” fa il bis alla Befana! Parliamo dell’evento benefico organizzato da un ignoto benefattore vercellese al fine di regalare un sorriso ai bambini delle famiglie meno fortunate. Nel pomeriggio di sabato 6 gennaio al bar “Golden 67”, strepitoso risultato di partecipazione, una cinquantina i bambini presenti, e di doni distribuiti, circa duecento, per “Befana Gio” giornata che fa da seguito a quella natalizia.

Il commento di “Mister X”

“Per il meraviglioso pomeriggio trascorso sabato – commenta “Mister X” – devo innanzitutto ringraziare i ragazzi del Bar “Golden 67” che gentilmente ci hanno offerto una preziosa collaborazione, mettendoci a disposizione i loro locali e, soprattutto, come al solito la grande generosità dei vercellesi. I nostri concittadini non finiscono mai di stupirmi; non pensavo davvero che questa piccola festa che organizzo tutti gli anni decollasse in questa maniera. Siamo riusciti a raccogliere un numero che non mi sarei mai aspettato di giochi, vestiti e altri accessori necessari alla vita quotidiana di un bambino. Vedere l’allegria e il sorriso sul volto di questi bambini, è una soddisfazione che ripaga ampiamente il grande lavoro e i sacrifici fatti in questi ultimi tempi. Siamo veramente soddisfatti”.

Leggi anche:  Lotti di Guttalax fuori specifica

Bellissimi doni per tutti i bimbi

Al proprio arrivo, ciascun bambino ha potuto scegliersi un dono, mentre gli altri sono stati assegnati tramite giochi e quiz; in ogni modo, ogni bimbo ha avuto lo stesso numero di doni. Nel mezzo, merendona gigante per tutti. La giornata ha inoltre visto il passaggio di consegne tra befane: quella di sabato è stata infatti l’ultima apparizione della befana in carica (che poi è un befano) che ha “appeso la scopa al chiodo” e ceduto l’incarico alla befana entrante. E non è ancora finita, dal momento che è in via di allestimento una terza festa, in occasione del Carnevale, che si terrà presso il Bar Concordia, con data ancora da definire; per cui, la raccolta di giochi, vestiti, accessori (e vestiti di Carnevale dismessi) è sempre aperta…