Nuovo municipio di Carisio inaugurato sabato pomeriggio.

Nuovo municipio inaugurato con tanti ospiti

All’evento tra gli altri erano presenti alcuni sindaci dei paesi limitrofi e una delegazione proveniente da Aureille. Si tratta di una cittadina francese gemellata con Carisio guidata dal sindaco Regis Gatti. Tutti i partecipanti sono stati accolti nella nuova piazza decorata con colorati ombrelli. L’evento ha preso ufficialmente il via con la consegna dei due ulivi secolari da parte dei francesi di Aureille. Verranno piantumati nel giardino antistante la nuova sede municipale.

Nuovi nomi per vie e piazze

A questo momento sono seguite rispettivamente le intitolazioni alla nuova piazza del municipio e alla nuova via. Per quanto riguarda la piazza è stata intitolata a Giovanni Falcone mentre la via è stata intitolata ad Aureille. In questo caso la targa è stata scoperta in contemporanea dal primo cittadino di Carisio Pietro Pasquino e dal sindaco Gatti. Successivamente si è svolto il tradizionale taglio del nastro, ed è stata impartita la benedizione dal parroco di Buronzo don Paolo Perrone. A questo momento è seguita nel salone polivalente la presentazione del libro «Carisio il paese più bello del mondo». All’interno sono presenti le fotografie delle realtà del paese scattate dal fotografo Livio Bourbon, presente all’inaugurazione. Per l’occasione sono state proiettate le immagini. Durante la presentazione sono intervenuti il sindaco del paese, quello di Aureille e il fotografo Bourbon, che ha spiegato come è nato il libro.

Leggi anche:  Disattivazione Whatsapp l’ennesima bufala

Concerto con doppio inno

Al termine si è svolto un rinfresco offerto ai numerosi intervenuti. I partecipanti si sono poi recati nella chiesa parrocchiale del paese dove si è svolto il concerto del Coro Valle Elvo di Pollone in provincia di Biella. E’ stato introdotto con i due inni quello italiano e quello francese. L’inaugurazione si è conclusa poi in serata con una bella cena all’insegna del divertimento e dell’allegria alla quale hanno preso parte tante persone.