MOVIDA: Più telecamere e controlli

Le varie forze di polizia collaboreranno per contrastare fracassoni e balordi nei locali del centro storico durante i fine settimana

MOVIDA: Più telecamere e controlli
Pubblicato:
Aggiornato:

Le varie forze di polizia collaboreranno per contrastare fracassoni e balordi nei locali del centro storico durante i fine settimana

Lo scorso mercoledì 3 maggio si è svolta una seduta del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto, Maria Rosa Trio, alla quale hanno partecipato Gian Mario Morello, Consigliere Provinciale, il Sindaco di Vercelli, Maura Forte, il Questore, Rosanna Lavezzaro, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Ten. Col. Cosimo Picciolo, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Col. Mario Palumbo ed il Comandante del Corpo di Polizia Municipale, Roberto Riva Cambrino.

E' la stessa Questura a comunicarlo, precisando: "Sono state affrontate, in particolare, le problematiche legate alla numerosa presenza di persone, in gran parte giovani, nei luoghi di ritrovo e di intrattenimento cittadini, in particolare durante le ore serali e notturne dei fine settimana, nel centro storico di Vercelli.
Al riguardo, è stato concordato di effettuare controlli coordinati tra Forze dell’Ordine e la Polizia Municipale nei confronti dei locali ed esercizi pubblici maggiormente frequentati, con una ulteriore implementazione anche dei servizi di vigilanza volti a prevenire e/o contrastare eventuali episodi di disturbo alla quiete pubblica.
È stata altresì rilevata la sempre maggiore utilità di un adeguato sistema di videosorveglianza, integrato tra tutte le componenti della sicurezza pubblica, al fine di ottenere i migliori risultati nel contrasto alle condotte illegali. Al riguardo, il Sindaco di Vercelli ha comunicato che sta proseguendo l’installazione di ulteriori telecamere di controlli nei punti nevralgici della città".

Ricordiamo analoghi propositi poche settimane fa, speriamo che questa volta seguano controlli più severi e continui perché c'è bisogno di un giro di vite visti i tanti episodi di ubriachi molesti e anche violenti, persone che fanno i loro bisogni per strada e ragazzotti urlanti che quasi a ogni week-end entrano in azione.

Seguici sui nostri canali