A Viverone si terrà “Natale sul Lago”

Il Lago di Viverone è di suo una location affascinante, ma fra meno di un mese lo sarà ancor di più, con il lungolago vestito a festa per l’esordio dei Mercatini di Natale più belli del circondario. La kermesse si terrà dal 24 novembre fino alla vigilia di Natale lungo le sponde del Lago.

Non solo bancarelle, cibo e artigianato ma anche tanti spettacoli per grandi e bambini. Oltre a “Gipsy The Marionettist” che farà sognare con le sue marionette di legno e alla performer Marzia Di Vito che lascerà tutti senza fiato con spettacoli di fuoco e led, è in arrivo il nuovo percorso gratuito “Alla ricerca degli Elfi”.

I bambini potranno aiutare Elvis, Tinker e Trilly, tre simpatici elfi dall’allegria contagiosa, a creare una pozione magica da portare a direttamente a Babbo Natale che avrà bisogno di accumulare tanta energia per portare i doni in giro per il mondo nella notte più magica dell’anno.

“Natale sul Lago” sarà aperto tutti i weekend, dal venerdì pomeriggio alla domenica sera, le sponde del lago accoglieranno i visitatori che potranno passeggiare sul lungolago tra chalet, oggetti di artigianato locale e specialità gourmet del territorio. Un’occasione per trascorre una giornata di festa ma anche per godersi lo splendido panorama del lago illuminato, fino alle ore 23.

Leggi anche:  Game over per le video slot

Location magica e suggestiva, la grande Sfera di Luce ospiterà un musical inedito dedicato soprattutto alle famiglie e ai bambini che si vedranno trasportati nella magica atmosfera del Natale, alla scoperta della leggenda dell’Albaluce, tanto cara ai residenti della zona perché legata all’origine del nome dell’Erbaluce di Caluso, il vino passito prodotto nel canavese.

L’evento è organizzato dalla società Mete a Nord Ovest di San Giusto Canavese con il patrocinio del Comune di Viverone. Tantissimi i turisti attesi per scoprire e riscoprire questo angolo di Piemonte unico e magico.