Madonna Oropa: dal 18 al 21 maggio ai Cappuccini. Un ricco programma di iniziative curate dalla parrocchia del rione.

Madonna Oropa: dal 18 al 21 maggio ai Cappuccini

La “Madonna nera” di Oropa è venerata a Vercelli con grande fede e al rione Cappuccini anche di più. Torna anche quest’anno la “Peregrinatio Mariae” dal 18 al 21 di maggio. L’appello dei fedeli è accorato: “Maria riempi di speranza i nostri cuori”.

L’accoglienza dell’effige sacra è prevista per le 17 di venerdì 18 maggio alla parrocchia dello “Spirito Santo” con una Santa Messa presieduta da Mons. Mario Allolio, parroco e Vicario Generale della Diocesi. Da questa chiesa partirà alle 20,45 la fiaccolata per raggiungere la chiesa parrocchiale del rione. Presiede la solenne cerimonia l’arcivescovo Marco Arnolfo, la processione sarà accompagnata dalla Banda Musicale di Villata. Alle 21,40 seguirà, nella chiesa della Beata Vergine Assunta dei Cappuccini, liturgia della Parola e Benedizione. In caso di maltempo non ci sarà la fiaccolata ma si andrà direttamente in chiesa.

Sabato 19 maggio

SS. Messa di Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria.
I bambini sono invitati a portare un fiore alla Vergine Maria,  con il “tradizionale cuore d’argento”.
Ricordo dei battesimi 2017- Presiede: don GianMario Isacco, parroco di Desana e Lignana.

Leggi anche:  Pacchi dal tabaccaio: accordo con le Poste

Domenica 20 maggio

Ore 8,30: Rosario – Ore 9,00: SS. Messa; Ore 15.00: Preghiera con gli Ammalati in chiesa parrocchiale; Ore 15,30: Grande festa in oratorio per tutte le famiglie e i ragazzi a cura degli Animatori dell’Oratorio dei Cappuccini e collaboratori parrocchiali.
In questa occasione le famiglie potranno dare/o rinnovare l’adesione alla Compagnia della B.V. delle Grazie.
Ore 18.00: Sua Em.za Mons. Marco Arnolfo, terminerà la Visita Pastorale con la celebrazione della SS. Messa Solenne per tutte le famiglie con Ricordo degli Anniversari di matrimonio. Segue cena di condivisione in oratorio.

Lunedì 21 maggio

Ore 10.00: Saluto a Maria con i bambini della Scuola Materna Furno di Cappuccini.
Ore 10,30: SS. Messa in chiusura del Pellegrinaggio con i sacerdoti vercellesi e i ragazzi della Scuola Elementare E. De Amicis di Cappuccini.
Presiede: don Massimo Bracchi parroco della Parrocchia S.M. Maddalena di Vercelli.