Il direttore alpinista porta Biver Banca sul Cervino

Impresa di Massimo Mossino che per i suoi 60 anni ha compiuto la traversata del celebre massiccio.

Il direttore alpinista porta Biver Banca sul Cervino
Pubblicato:
Aggiornato:

Il direttore alpinista porta Biver Banca sul Cervino. Impresa di Massimo Mossino che per i suoi 60 anni ha compiuto la traversata del celebre massiccio.

Il direttore alpinista porta Biver Banca sul Cervino

Nelle foto Mossino in tre momenti della traversata del Cervino.

Per Massimo Mossino, astigiano, Direttore Generale di Biver Banca, azienda del Gruppo Cassa di Risparmio di Asti, la conquista della vetta di Sua Maestà il Cervino  per festeggiare il suo sessantesimo compleanno. L'impresa è iniziata tempo fa con la preparazione atletica, tecnica e mentale. La pianificazione è fondamentale per ridurre ogni imprevisto che si possa verificare nel raggiungere l’obiettivo, la vetta. Cosa che è avvenuta grazie anche alle buone condizioni meteo, tutto è andato come da programma.

La traversata del Cervino

“Ho deciso di salire sul Cervino in primavera - spiega Mossino - da allora ho dedicato tutto il mio tempo libero dal lavoro per prepararmi con cura, seguito dall’amico  Stefano Perrone, bravissima guida alpina biellese.  Insieme abbiamo deciso di compiere l’intera traversata, cioè salire in vetta dalla via normale italiana per poi ridiscendere dalla via normale svizzera. Il mio vero obiettivo? Non solo raggiungere la vetta, ovvio,  ma completare tutto il percorso prestabilito".

"Fondamentale la fiducia, come in banca"

Mossino conferma che nella sua vita di tutti i giorni si trova ad affrontare situazioni che hanno molto in comune con l’esperienza della scalata. “Nel mio lavoro sento fortemente la responsabilità del buon andamento dell’azienda che dirigo: penso alle famiglie del personale che lavora per la Banca e alle famiglie dei clienti che ci danno fiducia ogni giorno. Allo stesso tempo mi trovo quotidianamente a fidarmi del lavoro che delego ai miei collaboratori per raggiungere gli obiettivi pianificati, superando ostacoli e imprevisti e trovando soluzioni vincenti.”

VAI ALLA HOME PAGE PER LEGGERE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali