Forze armate programma della festa

Forze Armate programma della festa

Ecco il programma delle manifestazioni in calendario domani, sabato 4 novembre, a Vercelli, in occasione della “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, del combattente, del decorato al valore Militare e dell’orfano di guerra”. La giornata inizierà alle 8,45 con il raduno sul sagrato della basilica di S. Andrea. Alle 9 verrà celebrata la Santa Messa, mentre alle 9,45 vi sarà i trasferimento in piazza Cesare Battisti, dove, alle 10,15, avverrà la cerimonia dell’alza bandiera. Seguirà poi il ricordo delle Medaglie d’oro al Valore Militare, l’onore ai caduti e la deposizione della corona d’alloro.

Il messaggio del Presidente della Repubblica

La mattinata verrà chiusa con la lettura dei messaggi del Capo dello Stato e del Ministro della Difesa. Nel pomeriggio, invece, spazio all’apertura della caserma “Gunu Gadu”, il Comando Provinciale dei carabinieri. L’orario per le visite, aperte al pubblico, sarà dalle 9 alle 16. Alle 17, con l’ammaina bandiera si spegneranno i riflettori su una delle giornate maggiormente attese dalla popolazione.

Leggi anche:  Amazon Vercelli ecco com'è

La mostra

Occorre ricordare che fino al 9 novembre si potrà visitare la mostra “Cento anni fa. Eroi ed eventi”, presso il salone Dugentesco. L’inaugurazione è avvenuta questa sera, alle 19,30. Gli orari di visita sono i seguenti: al mattino dalle 10 alle 12; nel pomeriggio dalle 15 alle 18,30. L’ingresso è gratuito.