Formazione professionale continua, si sta svolgendo il corso Netweek: il sistema editoriale e la nuova piattaforma web.

Formazione professionale continua

Si sta svolgendo il corso Netweek di Formazione professionale continua: il sistema editoriale e la nuova piattaforma web. Ad ospitare il corso è la Suoneria di Settimo Torinese. Al tavolo dei relatori il direttore editoriale Piemonte Piera Savio, il direttore editoriale Lombardia Angelo Luigi Baiguini e il responsabile web Gianluca Papa.

L’intervento Baiguini

Il direttore editoriale Lombardia ha iniziato la lezione spiegando come sta cambiando il mondo del giornalismo. Baiguini sta illustrando, infatti, le differenze del giornale di carta e il giornale online. Due mondi differenti ma importanti allo stesso modo. Il web per dare notizie nell’immediato mentre il giornale che si compra ogni settimana in edicola per creare approfondimenti delle notizie di cronaca ma anche per inchieste e raccontare storie di vita vissuta.

  1. Angelo Luigi Baiguini


La nuova piattaforma web

La nuova piattaforma web è l’argomento che tra poco tratterà il responsabile Gianluca Papa. Sarà lui che spiegherà lo sviluppo del gruppo editoriale Netweek sul fronte della notizia digitale, la notizia sul web e sui social network.