Evento il 23 marzo con la griffe lvercellese Alessandrosimoni 

La Moda si interessa a un monumento della civiltà risicola, il mulino-riseria San Giovanni di Fontanetto Po, che fa parte dell’Ecomuseo delle Terre d’acqua, raro esempio di impianto completamente meccanico, azionato ad acqua, ancora funzionante e meta di migliaia di visitatori ogni anno. Giovedì 23 marzo vi si svolgerà l’evento “Cashmere & Riso – Alta Moda al Mulino”. Orari: mattino dalle 10:00 alle 12:00 – pomeriggio dalle 13:00 alle 17:00. In queste ore si girerà il servizio fotografico della collezione Alessandrosimoni Cashmere.

Fedele alle sue radici e alla sua cultura, la griffe vercellese Alessandrosimoni ha scelto il Mulino San Giovanni, museo delle Terre d’Acqua, di Fontanetto Po come cornice per la sua collezione autunno/inverno 2017/18.
Alesssandrosimoni Cashmere, il Mulino San Giovanni e l’azienda agricola Cascina Bellaria riuniti per l’evento, in un singolare connubio, non solo nascono e crescono nella medesima provincia, ma tutte e tre partono dallo stesso patrimonio comune: l’acqua! Indispensabile per la crescita del riso, per la sua lavorazione e altrettanto fondamentale nelle differenti fasi di lavorazione della pregiata materia prima che , il cashmere.
Sarà possibile visitare gratuitamente il mulino, degustando specialità di riso e ammirando le modelle vestite con lussuosi capi Alessandrosimoni.
Orari : mattino dalle 10:00 alle 12:00 collezione Uomo – pomeriggio dalle 13:00 alle 17:00 collezione donna.