Fiera di Maggio in programma tra sabato e lunedì la 36° edizione.

Fiera di Maggio al via sabato

E’ considerata l’evento commerciale più importante della stagione primaverile a Vercelli: è la Fiera di Maggio, giunta alla 36° edizione. Organizzata dalla Confesercenti, si terrà tra sabato 26 e lunedì 28 maggio. In mostra ci saranno merci provenienti da tutta Italia e di varie tipologie: abbigliamento, arredo casa, oggettistica, bigiotteria, calzature e pellame, utensili, senza dimenticare il settore alimentare. Palcoscenico della fiera sarà il viale Rimembranza con le vie limitrofe.

Le novità

«La novità di quest’anno – spiega Miriam Leone, delegato di Confesercenti per la gestione e organizzazione eventi – è senz’altro rappresentata dalla giornata di sabato che, per la prima volta, viene interamente dedicata allo shopping. Abbiamo deciso di ampliare l’esperimento dello scorso anno, che aveva incontrato il favore di espositori e pubblico, offrendo per tutti i tre giorni della manifestazione un orario di apertura che va dalle 8,30 alle 20».

Leggi anche:  Aspiranti geometri aiutano le scuole medie

Il volontariato

Anche quest’anno sarà presente un’area dedicata al mondo del volontariato locale. «Nella zona di piazza Solferino – aggiunge Leone – troveranno spazio gli stand delle associazioni “Noi con Voi”, della Lega Nazionale per la Difesa del Cane di Vercelli, I ragazzi della Parrocchia San Giuseppe, Emergency, Scarpetta Rossa APS e Amico Randagio Onlus».