Distribuzione viveri sabato a cura della Cri. Grazie agli alimenti raccolti all’Ipermercato Carrefour.

Distribuzione viveri sabato a cura della Cri

Sabato 7 aprile si è svolta presso l’ipermercato Carrefour una raccolta viveri da parte dei Volontari della Croce Rossa Italiana – Comitato di Vercelli, a favore della popolazione indigente della città.
La generosità dei clienti del punto vendita ha permesso di raccogliere diversi alimenti.

Nel dettaglio: 464 kg di pasta, 29 kg di riso, 112 kg di pelati, 43 litri di passata di pomodoro, 6 kg di ragù pronto di carne, 29 kg di farina.

E ancora: 21 kg di omogeneizzati, 7 kg di alimenti per l’infanzia, 93 kg di legumi, 22 litri di olio, 13 kg di tonno, 106 litri di latte 9 kg di zucchero, 5 kg di sale, 1,50 kg di caffè.

Il “grazie” a Carrefour e ai suoi clienti

“Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno permesso questa iniziativa – dichiara Renato Nigra, responsabile dell’Inclusione Sociale di Croce Rossa – l’ipermercato Carrefour che ha concesso uno spazio in galleria dove raccogliere i viveri.

Leggi anche:  Tutor spenti sulle autostrade

La popolazione vercellese, che si è dunque dimostrata ancora una volta generosissima nonostante il momento critico che si sta attraversando.

I volontari che hanno permesso, con la loro presenza e notevole impegno,di coprire l’intero orario di apertura e, non ultimo il Direttivo di Croce Rossa che ha appoggiato l’iniziativa”.

Nuovo appuntamento alla Garrone

Grazie al quantitativo di alimenti donato, dunque, si terrà una distribuzione viveri sabato 21 aprile dalle ore 9 alle ore 12 presso il parcheggio della Caserma Garrone.
Le persone interessate devono presentarsi con una fotocopia del modello ISEE in corso di validità, Per un valore inferiore ai 3.000 euro, del documento d’identità e della tessera sanitaria.