Dipendenti Amazon all’inaugurazione del Risegno: una delegazione di lavoratori ha partecipato all’evento.

Dipendenti Amazon al Risegno

C’era anche una delegazione di dipendenti del centro di distribuzione Amazon di Vercelli all’inaugurazione di Risegno, nel pomeriggio di sabato primo giugno. Si tratta di uno tra gli appuntamenti più partecipati a Vercelli. Amazon ha sponsorizzato e sostenuto la formazione di quindici studenti dell’Istituto superiore Cavour di Vercelli nei tre musei cittadini (Museo Borgogna, Leone e Tesoro del Duomo), attori principali di Risegno.

Le scuole unite

Gli alunni si sono uniti agli oltre 500 giovani delle scuole primarie e secondarie di Vercelli e provincia che hanno partecipato alla riproduzione di tre opere d’arte a pavimento realizzate con la rottura di riso su una superficie di 400 metri quadrati. L’impresa si è svolta alla presenza delle autorità cittadine, delle rappresentanze del mondo del riso e dell’Arcivescovo di Vercelli che ha inoltre provveduto alla benedizione dell’opera. Il Risegno, lungo 100 metri e largo 4, è stato realizzato lungo Corso Garibaldi (zona università) ed è rimasto visibile a tutti i visitatori anche nella giornata di sabato 2 giugno.

Leggi anche:  Cinema Italia il programma della settimana

I numeri del Risegno

Per realizzare il Risegno sono stati impiegati oltre 2.400 chilogrammi di rottura di riso bianco e nero, rispettivamente offerti da Mundi Riso e Sa.Pi.Se. A seguito della sua dissoluzione tutta la rottura di riso verrà recuperata e destinata al riciclo come mangime per gli animali.