Dance Team in evidenza al Children Ballet di Asti

Dance Team nel balletto classico

Le allieve di Federica Rosso debuttano per la prima volta come delle vere e proprie ballerine professioniste durante lo spettacolo “Don Chisciotte” al teatro Alfieri di Asti domenica 4 Febbraio.

La scuola di danza vercellese è stata selezionata per partecipare al progetto “Children ballet”, che prevede la realizzazione di un balletto di repertorio classico da parte di alcune scuole di danza. Sui tratta di scuole scelte tra i primi classificati durante i vari concorsi per il talento e la bravura degli allievi. Obiettivo, far vivere loro quello che un domani potrebbe essere il loro lavoro. Infatti tutte le scuole aderenti al progetto non si sono limitate a preparare qualche coreografia ma insieme ai ragazzi hanno curato ogni momento dello spettacolo anche nelle parti recitative e di pantomima che non sono sicuramente semplici da affrontare per i più giovani danzatori. Per la scuola di danza Dance Team hanno partecipato i corsi di danza classica e punte di livello intermedio, avanzato e perfezionamento grazie ai loro ottimi posizionamenti nelle competizioni.

Grande soddisfazione non solo per le allieve ma anche per Federica Rosso che è davvero soddisfatta del lavoro intrapreso con la sua scuola, le preziose collaborazioni con docenti di altissimo livello come con Michele Villanova (già primo ballerino del teatro “La Scala” di Milano) portano alle allieve ottimi risultati ed un livello tecnico davvero notevole.