Croce Rossa: le benemerenze

Sabato scorso consegnate le medaglie per quattro volontari di lungo corso.

Croce Rossa: le benemerenze
Pubblicato:
Aggiornato:

Croce Rossa: le benemerenze. Sabato scorso consegnate le medaglie per quattro volontari di lungo corso.

Croce Rossa: le benemerenze

Lo scorso sabato 16 giugno presso la sede del Comitato di Vercelli di Croce Rossa Italiana si è svolta la consegna delle medaglie di anzianità per quattro volontari che da anni prestano servizio presso l’Associazione.

Renato Nigra e Roberto Manfrinato hanno ricevuto la medaglia per i 15 anni di attività. Davide Colombo e Monica Camurati per i 25. Per il Comitato di Vercelli è motivo di orgoglio avere tra i propri volontari queste persone che tanto hanno dato e tanto continuano a dare alla Croce Rossa.

Orgoglio per persone eccezionali

Alla Cerimonia per le Benemerenze erano presenti le massime Autorità Vercellesi: la Prefettura con il Vicario Attianese la Questura con il Vicario Di Donato, il Comune con il Sindaco Forte, l'Assessore Raineri, e l’Assessore Caradonna ed infine Lombardi Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli.

Durante il loro discorso hanno tutti esternato la loro vicinanza alla Croce Rossa Italiana, e a tutti i volontari che quotidianamente sacrificano il loro tempo libero per la comunità e per le persone più sfortunate.

Tutti hanno inoltre espresso il loro entusiasmo e la volontà a collaborare alla realizzazione degli importanti progetti a cui il Comitato sta lavorando da oltre un anno. Alla fine della cerimonia la giornata è continuata con un pranzo conviviale aperto a tutti i soci e ai loro familiari, a base di cous cous, carne alla griglia e dolci marocchini.

Commenti
Johannes

Il menu non sorprende: la Croce Rossa è stata infatti assorbita dalla Mezzaluna Rossa Islamica, della quale esegue le direttive. Non a caso i benemeriti sono in prima linea a Lampedusa, assieme alla Protezione Civile, della quale la Mezzaluna Rossa islamica ex-CRI fa parte, per accogliere i migranti illegali a scopo di lucro. I tempi cambiano, Judah non indossa più il caffettano: nel XXI° Secolo indossa la tuta rossa.

Seguici sui nostri canali