Crisi Polioli: pressing del comune sulla proprietà

Fissato un incontro con Perstorp per scongiurare il licenziamento di 72 lavoratori.

Crisi Polioli: pressing del comune sulla proprietà
Pubblicato:
Aggiornato:

Crisi Polioli: pressing del comune sulla proprietà. Fissato un incontro con Perstorp per scongiurare il licenziamento di 72 lavoratori.

Crisi Polioli: pressing del comune sulla proprietà

Si è svolta nella giornata di venerdì 15 giugno la riunione d’urgenza con i sindacati, voluta dal Comune di Vercelli in seguito all'annuncio di chiusura dello stabilimento Polioli, con le procedure di licenziamento già iniziate nei confronti dei 72 dipendenti.

Il Sindaco Maura Forte, componenti della sua Giunta e alcuni consiglieri di minoranza e maggioranza si sono riuniti con le CGIL, CISL e UIL, di settore per definire nei dettagli il quadro della situazione che riguarda l’azienda di proprietà del gruppo svedese Perstorp.

Amministratori e sindacati hanno richiamato il percorso del’azienda che ha cominciato a rivelare criticità nel 2014 e che sembrava aver trovato un assetto “normale” proprio con l’arrivo del gruppo svedese.

Maura Forte ha già provveduto a fissare per l’inizio settimana prossima un incontro con la proprietà e con i vertici aziendali.

"Non ci arrenderemo"

“Non abbiamo alcuna intenzione – commentano le Organizzazioni Sindacali - di arrenderci a una scelta di questa portata. Non dimentichiamo che già tre anni or sono l’azienda era intervenuta con decine di licenziamenti. Contiamo di avere le istituzioni al nostro fianco”.

“La situazione è gravissima – sottolinea il Sindaco Maura Forte - e non c’è tempo da perdere. Dopo l’incontro di stamane ho già fissato appuntamenti con la proprietà e i vertici aziendali della Polioli e desidero incontrare al più presto i dipendenti. Intanto ci sarà l’incontro in Confindustria di lunedì e anche alla luce degli esiti dello stesso stabiliremo le prossime azioni”.

Seguici sui nostri canali