Novena e festa per la suora canonizzata da Papa Bergoglio, a cura dell’attiva parrocchia retta da Mons. Cristiano Bodo

Comincia oggi, venerdì 9 settembre, alla parrocchia della Beata Vergine Assunta ai Cappuccini la Novena in onore di Madre Teresa di Calcutta, recentemente elevata dal Papa agli altari. Le funzioni della Novena (fino al 17 settembre) si terranno sempre alle ore 18. Ma l’iniziativa della parrocchia, intitolata “Ho sete… d’amore” continuerà fino al giorno 30 e gode del patrocinio del Comune e dell’Arcidiocesi.

Venerdì 16 settembre alle 17 è in programma una “Camminata della Fede” con partenza da Carengo e arrivo in chiesa parrocchiale alle 18 dove sarà celebrata la santa messa.

Domenica 18 settembre alle 10,30 solenne messa in onore di Santa Madre Teresa e mandato ai collaboratori parrocchiali. A seguire processione votiva per le vie dei Cappuccini con la statua e la reliquia della Santa seguendo via Corridoni, via Thaon de Revel, via del Vezzolano, chiesa parrocchiale. Alle 15,30 festa di apertura dell’anno oratoriano, per adulti e ragazzi.

Leggi anche:  Sede Amazon di Vercelli i video

La chiusura venerdì 30 settembre alle ore 21, quando, al salone San Carlo del Seminario sarà rappresentato il musical “Ho sete… d’amore”, ispirato alla vita di Madre Teresa a cura degli animatori dell’oratorio “Frassati” e del coro “Giovanni Paolo II”. Ingresso libero.