Cani in passerella ieri con “Model dog – modello per un giorno”.

Cani in passerella per la sfilata natalizia

Corso Nuova Italia, all’altezza del civico 139, a Santhià, ieri pomeriggio si è trasformato in passerella per una particolare sfilata di moda. I modelli erano infatti i nostri amici a quattro zampe.

Organizzatrice dell’evento la sempre attiva Vita Pellegrino, dell’Associazione “Ciuffo”, che ha dato vita a “Model Dog – Modello per un giorno”.

Cani più belli che mai

Le iscrizioni si sono aperte alle 14 e per gli ultimi ritocchi prima della passerella Letizia Barbero, della tolettatura “Pulci e Capricci”, e Antonella Colia, di “Fuori di pelo” di Cigliano, si sono messe all’opera per vestire a festa i “partecipanti”.

Gli elfi hanno contribuito ad animare il pomeriggio, soprattutto per i più piccoli, mettendosi a disposizione per uno scatto natalizio e distribuendo caramelle.

L’addestratore cinofilo Antonio Puccio, del centro “Dog Paradise” di Moncrivello, ha mostrato dimostrazioni su come far eseguire agli animali i comandi base.

Gli amici a quattro zampe hanno calcato, con naturalezza e orgoglio, la passerella, accompagnati dai loro padroni.

Leggi anche:  Carnevale sicuro: "Santhià ha l'ok della Prefettura"

La classifica

Poi tra i dieci iscritti sono stati sorteggiati i primi tre classificati: terzo posto per Charlie, razza Maltese, secondo posto per Bartolo, levriero, e primo posto, pari merito, per Merili, Jack Russel, e Luna, Bolognese.

A tutti i partecipanti è stato offerto in omaggio un gadget. I primi classificati hanno potuto scegliere tra cappottini e vari accessori.