Addio Marilena Degrandi.

Addio Marilena andata via troppo presto

Costanzana piange Marilena Degrandi, scomparsa a soli 67 anni. Ha sempre vissuto in paese. Gestiva un negozio di alimentari insieme alla sorella, ora scomparsa. In paese c’è anche la mamma di 90 anni. Da pochi mesi lei e il marito Alberto Raimondo si erano trasferiti a Vercelli per stare vicini alla figlia Stefania e alla adorata nipotina Diletta di cinque anni.

Una vita per la famiglia

Oltre al lavoro, si dedicava con grande affetto alla sua famiglia. «Per lei la casa era tutto – ricorda il consorte – non le importava uscire e dopo una mattinata di lavori domestici e di visita alla mamma, al pomeriggio si concedeva un riposo magari guardando i programmi televisivi preferiti. Ma solo per poche ore perché poi la gestione familiare la assorbiva di nuovo».

Impegnata anche nel volontariato

I costanzanesi la ricordano impegnata nella parrocchia occupata insieme ad altri nell’arredo floreale della chiesa e, nella proloco in occasione della festa d’estate la si trovava alla cassa: durante la funzione funebre il parroco don Denis ha ricordato il suo impegno in favore della comunità.