Galleria natalizia per i nidi comunali con albero di Natale e decorazioni.

Galleria natalizia in municipio

Domani, venerdì 1° dicembre alle 10, come da tradizione, sarà protagonista una rappresentanza di 40 bambini e bambine. Si tratta dei piccoli che frequentano i tre Nidi d’Infanzia del Comune di Vercelli: Aquilone, Peter Pan e Girasole. Si sono dati appuntamento nella Galleria del Municipio per presentare i lavori e le decorazioni natalizie. Tema sono i Diritti dei Bambini.
Un albero di Natale creato con materiali semplici ma che suscitano nei bambini curiosità ed interesse stimolandone la creatività.

Creare un clima sereno

“Essendo il Natale la festa più ricca di messaggi autentici, che possono essere facilmente colti dai bambini – dice l’assessore Andrea Raineri – è fondamentale creare un clima sereno e ricco di affetto. Un clima che trasmetta i valori universali dell’accoglienza e della pace ma anche dell’allegria e della spensieratezza tipica dei bambini.

L’inaugurazione della Galleria natalizia – precisa Raineri – rappresenta il momento conclusivo di una serie di laboratori creativi realizzati nella settimana dei Diritti dell’Infanzia, dal 20 al 25 novembre.

Leggi anche:  SELFIE DI NATALE MANDATECI LE VOSTRE FOTO!!!

Lavori realizzati grazie alla collaborazione delle educatrici che hanno coinvolto bimbi e genitori sperimentando un diverso modo di passare il tempo. Questo perché crediamo sia importante sottolineare che i bisogni dei bambini diventano i loro diritti.”
Partecipa anche il Nido d’infanzia della Caserma Scalise, convenzionato con il Comune.