Fisarmoniche uniche il sottosegretario Bobba alla Cooperfisa.

Fisarmoniche uniche

Vercelli è stata per decenni una delle capitali nella produzione di fisarmoniche. Uno dei brand più prestigiosi è certamente Cooperfisa. Così il Sottosegretario al Lavoro on. Luigi Bobba ha pensato di rendere omaggio a quest’eccellenza del nostro territorio. Ha visitato la sede della ditta, attiva dal 1912, nel pomeriggio di giovedì 2 novembre.

La visita

Nello stabilimento di via Francesco Donato 17, il sottosegretario è stato guidato dalla titolare Emiliana Roviaro. Ha potuto così vedere tutte le fasi produttive della fisarmonica, incontrando i vari operai, artigiani e impiegate nel loro complesso lavoro.

Azienda leader

Cooperfisa è infatti considerata un’azienda di fama mondiale nella realizzazione artigianale di fisarmoniche. Negli anni si è rafforzata con due acquisizioni importanti a Stradella (Pv) e Castelfidardo (An). La sede di Vercelli conta una dozzina di dipendenti tra tecnici e amministrativi. La visita è stata dunque un momento di riconoscimento del lavoro svolto ancora oggi al massimo livello nel mondo.

Leggi anche:  Paga principesca per lavorare a Cancùn

Nella foto un momento della visita dell’onorevole Bobba alla fabbrica.