Disperdere ceneri ora a Greggio si potrà fare

Disperdere ceneri nasce a Greggio il “Giardino dei ricordi”

Sono terminati i lavori per la realizzazione del “Giardino dei ricordi”. A Greggio, nel camposanto, è stata infatti ricavata un’area dove si potranno spargere le ceneri dei defunti. Una lapide di pietra e un piccolo percorso in ghiaia delimitano la zona. Era un intervento richiesto da coloro che, sempre di più, decidono per la cremazione.

In arrivo un regolamento

«A breve definiremo anche uno specifico regolamento che definirà compiutamente le modalità di uso dell’area – chiarisce il primo cittadino del paese – non verrà peraltro proposta una inaugurazione vera e propria, anche perché ci troviamo all’interno del camposanto».

Lavori sulle grondaie

Un altro lavoro di manutenzione che gli operai stanno effettuando riguarda le grondaie del municipio. La struttura comunale è infatti nel mirino dei volatili, così si è finalmente deciso di fare intervenire una ditta specializzata. Si tratta della ditta edile Lorenzetti Fabrizio che si occuperà dunque di pulirà le gronde e il tetto. Lordtai dagli escrementi dei volatili. Il costo dell’intervento sarà di 1.200 euro complessivi.