Cinema senza barriere All’Italia una rassegna promossa da Liberi di scegliere.

Cinema senza barriere

L’associazione vercellese “Liberi di Scegliere onlus”, da circa dieci anni a fianco delle famiglie con figli disabili, promuove il cinema per tutti.

Un’iniziativa per creare aggregazione anche in un mondo molte volte trascurato, in collaborazione con la Direzione del Cinema Italia di Vercelli, ed
in rete con le associazioni: Anffas, Angsa VC – NO, Perdincibacco, La Rosa Blu, Special Olympics Vercelli.

E’ una rassegna specificatamente studiata per l’utenza delle associazioni.

Il fine dell’iniziativa, oltre a quello di far trascorrere qualche ora piacevole, per aggregare il maggior numero di ragazzi di tutte le associazioni vercellesi impegnate nel campo della disabilità.

I dettagli

Le proiezioni avranno una cadenza mensile, si comincerà con la prima prevista per giovedì 14 dicembre. Appuntamento davanti al Cinema Italia alle ore 9,40 e con inizio proiezione alle ore 10,00.
Chi è interessato può confermare la propria adesione telefonando al n° 366. 3676801. Oppure via mail liberigenitori@alice.it.  Specificare se la/e persona/e disabile/i deambulano o se si muovono in carrozzina.
Per ogni gruppo ci deve essere almeno un accompagnatore, anche per i singoli se la persona disabile necessita di particolare attenzione.